NICOL GUIDOLIN PRIMA MASTER ALLA GARDA MARATHON

Ottima prestazione di Nicol Guidolin alla Garda Marathon, prima vera marathon della stagione.
Nicol si classifica prima tra tutte le donne Master e sesta assoluta dietro alle migliori donne Elite.

La Garda Marathon è una gara particolare, durissima e con un percorso molto tecnico con moltissimi Chilometri in single track, che per una gara di 60 km e 2.900 m di dislivello è una vera rarità. Un tracciato che ben si adatta alle caratteristiche della nostra atleta che, come di norma per lei nelle gare lunghe, è partita ad un ritmo compassato per poi incrementare lungo la salita al GPM. Proprio lungo la salita ha recuperato le sue avversarie, le ha superate e si è lanciata nella lunga discesa tecnica dove ha incrementato notevolmente il vantaggio avvicinandosi alle Elite che la precedevano.
A pochi chilometri dall’arrivo ha affrontato l’ultima asperità costituita dalla “Rocca di Garda” per poi scendere velocemente sul Lungo Lago Adelaide per l’arrivo in centro della splendida cittadina di Garda. Grande risultato e prestazione emozionante!

 

 

Tra i big delle categorie Open conferma il suo stato di forma eccezionale il russo Aleksei Medvedev (Cicli Taddei) che batte la coppia dei Wilier Force Squadra Corse Tony Longo e Johnny Cattaneo.
Senza storie anche la gara delle donne Elite con Cristina Kolmann (Team Texpa-Simplon) che rifila otto minuti a Katazina Sosna (Torpado SudTirol) e nove a Jessica Pellizzaro (Trek Selle San Marco).

Lasciamo qui il link alle classifiche complete: Classifiche Garda Marathon 2018

Lascia un commento