MTB MARATHON VIPAVA VALLEY 2018
Domenica 30 settembre in quel di Ajdovščina (SLO) è andata in scena la quarta edizione della MTB Marathon Vipava Valley, gara che prevedeva la scelta tra tre diversi percorsi: 27 km e 250 m di dislivello, 44 km e 1.000 m di dislivello e 66 km con 1.800 m di dislivello.
Questa competizione ha visto l’esordio in gara con i colori del Gruppo Vulkan del neo socio Tiziano Puzzer, il quale ha optato per il percorso medio, classico tracciato da granfondo reso impegnativo da strappi in salita con pendenze piuttosto accentuate e discese pietrose tipiche del terreno carsico.
Tiziano, lasciandoci le sue considerazioni sull’evento, ci ha confermato che la gara si è svolta sotto un bel sole settembrino, anche se nella prima parte un pò di vento ha dato qualche fastidio.
“Io sono partito forte (troppo) per i miei standard. Infatti a metà gara sono stato sopraffatto dai crampi, che si sono fatti sempre più difficili da controllare. Ho perso molte posizioni ma alla fine sono riuscito ad arrivare al traguardo con dolori ovunque. C’erano tre salite belle toste che tagliavano le gambe. Alla fine sono arrivato 60° su 95 iscritti, di cui alcuni non arrivati, in 2h e 42’. Comunque bella esperienza, bella zona per pedalare e buona l’organizzazione dell’evento”.
Congratulazioni a Tiziano per l’ottimo esordio con la nostra maglia e che questa sia la prima di tante avventure targate Gruppo Vulkan!
Per la cronaca la gara maschile ha visto trionfare Daniel Pozzecco davanti a Simone Sandri, entrambi del Team Eppinger, e lo sloveno Blaž Alič, mentre tra le donne il podio è stato occupato dalle atlete slovene Anja Lamovec (Škofja Loka), Mateja Simonič (Prtiskovci) e Senja Stres (Kamplc).
Lasciamo qui il link alle classifiche: Classifiche IV MTB Marathon Vipava Valley