GREMBANBIKE 2017

 

 

 

Amicicidibici! Notizie da Campo Carri – domenica 12 novembre 2017 – ennesima edizione GREMBANBIKE.

TRAVIZAN FA MAN BASSA!

In concomitanza con la quiescienza di Ante (gestore del Dom Zavizan) come riferito dal Toffann motoendurista, lo specialista delle granfondo vola sul nervoso tracciato di Campo Carri, mettendo in fila tutti gli altri partecipanti sia nella classifica reale che in quella compensata.
Nove i partecipanti, anche grazie alla presenza del nipotino dello zio Naso, come dire e gli altri? Non importa, gli assenti han sempre torto.
Nutrita e anche abbeverata la solita, congrua logistika.
Poco dopo le 10:00 parte la gara; tre i classici giri per la classifica ordinaria, uno soltanto per poter partecipare, a mo’ di regata, alla novità 2017: la classifica compensata!

GREMBAN CLASSICA:

Dopo il primo giro un quartetto si presenta compatto al passaggio in poco meno di 19′ (Toffa, Gianfri, Giò e Steve), dopo un paio di minuti passano Dan e Zagolo alquanto arzilli! Scopriranno ben presto di aver cannato il percorso ,grazie anche alla nebbia modello Loch Ness, anticipando Jack & Naso senza averli mai sorpassati!
Dopo la coppia aVENIERistica che transita al ventiduesimo minuto ecco l’Oracolo, che poco prima del 25′ passa il traguardo e stramazza al suolo!
Anche Naso si ferma, avendo anch’esso deciso di partecipare alla sola classifica compensata.
Passano altri 18′ ed ecco il secondo passaggio di Steve seguito a 7″ da Giò.
Poi il nulla… anzi, ecco comparire dalle brume mattutine (e dalla parte sbagliata del percorso) Gianfri: foratura. Poco dopo anche Toffa arriva con la bici al fianco per un’altra foratura.
Zagolo costante (dal punto di vista cronometrico… per il percorso chissà dove sarà passato!) passa sotto ai 44′ e prosegue imperterrito. Poco dopo passa anche Dan che si ferma, chiacchera, poi raccoglie un amico ciclista e prosegue stimolato dal possibile podio (subdolamente istigato dal reggente!).
Ripassa anche Jack poco sotto i 51′, ma anche lui è costretto a fermarsi a causa di problemi al deragliatore (BRAVO JACK).
In 56’26” taglia per primo il traguardo STEVE ZAVIZAN (Stefano Travisan) seguito da BARBA GIO’ (Giovanni Delle Fave) che chiude in 57’35”.
Mentre la giuria è intenta ad applicare i coefficienti per la classifica compensata, arrivano terzo e quarto ANGELO e DAN anche se col taglio di percorso (ah ah ah da chi viene la precisazione AH AH AH!), rispettivamente in 1h06’56” e 1h13’03”. Bravissimi, in ogni caso, rispetto a chi si è volontariamente fermato dopo il primo giro e sopratutto alle moltitudini di soci rimasti a casa o passati solo per salutare !!!

CLASSIFICA GREMBAN UFFICIALE

PRIMO   STEVE   56’26”
SECONDO   GIO’  57’35”
TERZO   ZAGOLO*   1h06’56”
QUARTO   DAN*   1h13’03”

* Con Taglio del percorso (quindi eliminati). Gli altri 5 partecipanti ritirati per scelta o per guasto.

GREMBAN COMPENSATA:

Questa prima edizione “pilota” va in archivio con un podio di un certo peso!
Steve Zavizan si conferma primo anche dopo l’applicazione dei famigerati coefficienti oracoliani con un tempo (sul solo primo giro) di 12’46”. Staccato di ventiquattro secondi Gianfri che ottiene un ottimo secondo tempo di 13’10”. Grazie ad un coefficiente peso vergognoso l’Oracolo si erge al terzo posto con un incredibile 14’39”, condannando alla medaglia di legno il delusissimo Barba Gio’ che ottiene un mesto 16’08”.
I coefficienti potranno sicuramente essere aggiustati per le future edizioni, ma non credo di molto. Solo per fare un esempio: se Dan non avesse errato il percorso (meritandosi alla pari di Zagolo un coefficiente “taglio” di 1,20) avrebbe ottenuto il secondo posto assoluto, dietro solo a Steve Zavizan.
In ogni caso sarà opportuno inserire piccole modifiche sui coefficienti di età e anche di peso (che attualmente non considerano pertiche come un Zavizan che poi ne trae un vantaggio immeritato… potrebbe essere un coefficiente ghirba in cm).
Un ultimo accenno ai “coefficienti deficienti” cosiddetti di genere che poi si sono rivelati i più divertenti: baba, zuperbaba, omo, pensionato, zuperpensionato, babbo, mamma, istria, turnista, disoccupado, direttivo, ebike, fisima, pigna, barba, kp, punta, il coefficiente “di taglio” creato sul momento e sopratutto…. il voto cicloestetico della giuria che ha incoronato Jack e ha bonariamente promosso tutti gli altri ad eccezione di Zio NASO, considerandolo “pollice verso” a causa delle inguardabili prolunghe calanti.
Gia’ in attesa della prossima edizione, vi allego la classifica finale e vi abbraccio!

Ecco la tabella con il calcolo dei coefficienti: GREMBANBIKE 2017 CON COEFFICIENTI DEFICIENTI

CLASSIFICA GREMBAN COMPENSATA:

PRIMO   STEVE   12’46”
SECONDO   GIANFRI   13’10”
TERZO  ORACLE   14’39”
QUARTO   GIO’   16’08”
QUINTO   DAN   16’58”
SESTO  TOFFA   17’09”
SETTIMO  JACK   17’58”
OTTAVO   ZAGOLO  18’46”
NONO NANO   NASO   18’49”

Roby Oracle

 

 


 

 


 

 


 

Lascia un commento