NICOL GUIDOLIN VITTORIOSA ALLA TROI TREK

Domenica 27 agosto si è corsa la Troi Trek, granfondo di 50 km e 1.700 m di dislivello con partenza e arrivo a Polcenigo (PN). Anche questa volta la nostra portacolori Nicol Guidolin è stata tra le protagoniste femminili, dominando la classifica Master ed arrivando seconda assoluta dietro solo alla fortissima Elite lituana Katazina Sosna.

Il percorso presentava subito uno strappo di circa 200 di dislivello nei primi 3-4 km, per poi proseguire con un leggero saliscendi fino al km 9 dove iniziava la salita più lunga e impegnativa che portava al gpm posto al 28° km. Da lì discesa, per lo più in single track, intervallata da due brevi strappetti in salita prima della conclusione a Polcenigo.

Ai nostri microfoni Nicol ha così commentato la sua prestazione:   “avevo una buona giornata, ho cercato di partire subito forte pensando tra me e me… duro fin che duro… E alla fine sono arrivata al termine della salita senza problemi, ed ho superato agilmente anche gli strappi finali. Già nei primi kilometri mi sono ritrovata prima di categoria, e sono rimasta in testa durante tutta la gara. L’unico problema di ieri era il gran caldo che si è fatto sentire già in griglia di partenza!”

Qui di seguito lasciamo il link al sito del servizio di cronometraggio per le classifiche complete: TDS

 

 

Lascia un commento