NICOL GUIDOLIN SUL PODIO ALLA CRESPADORO BIKE

Domenica 2 luglio si è tenuta la Crespadoro Bike, granfondo di 44 km e 1.850 m di dislivello la cui partenza ed arrivo sono fissati appunto nella località di Crespadoro nella provincia di Vicenza.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla società Atletico Mesenei, ha visto al via circa 500 iscritti tra i quali la nostra Nicol Guidolin, che non poteva mancare alla quarta tappa del circuito BikeWorld Zerowind al quale è iscritta. 

Le posizioni del podio femminile si sono delineate già sulla prima lunga ascesa che porta al G.P.M. di Malga Campodavanti dove al comando si è presentata Serena Calvetti, atleta Elite del Team Damil Trevisan, seguita a circa 7 minuti da Chiara Burato, Elite Sport Woman dell’ ASD Gruppo Ciclisti Soave e da Nicol a oltre 10 minuti. Dopo il G.P.M. il percorso prevedeva una prima lunga discesa per poi presentare nella parte finale alcuni strappi con pendenze elevatissime e altri tratti in discesa più brevi. L’atleta del Gruppo Vulkan, sfruttando le sue abilità da discesista, si è avvicinata all’avversaria che la precedeva, distanziando definitivamente chi invece la inseguiva. Sul traguardo di Crespadoro quindi giungeva al primo posto Serena Calvetti con il tempo di 2:36:16, al secondo posto Chiara Burato con 2:49:08 e al terzo Nicol Guidolin con 2:49:45, a soli 37 secondi dunque dalla seconda classificata (Se solo ci fossero stati 2 km di discesa in più!). In ogni caso la nostra atleta può ritenersi soddisfatta dell’ottima prestazione che le è valsa il podio assoluto ed il primo posto nella categoria Master Woman 1. 

Festa grande sul podio finale dove le atlete hanno stappato delle bottiglie magnum di Durello dei monti Lessini, vino frizzante tipico della zona a cavallo delle province di Vicenza, Verona e Trento.

Per maggiori informazioni sulle classifiche maschili e femminili lasciamo di seguito il link al sito di cronometraggio MySDAM: https://www.endu.net/events/crespadoro-bike#/results

 

 

 

 

Lascia un commento