LESSINIA LEGEND 2018: NICOL VINCE, DAN SI DIVERTE, STEVE ROMPE (IL CAMBIO!)

987 partenti, di cui 550 sul percorso Classic – 55 km con 1.740 m di dislivello – e 437 sull’Extreme – 100 km con 3.600 m di dislivello – questi i numeri che l’organizzazione ha dichiarato per la 21° edizione della Lessinia Legend che ha preso il via sabato 26 giugno da Bosco Chiesanuova (VR).
Splendidi i paesaggi che i bikers hanno attraversato per una gara dura e ben organizzata.

C’erano anche alcuni dei nostri al via: Nicol Guidolin e Daniele Sandri si sono cimentati sul Classic riuscendo a portare a termine la gara secondo i propri obiettivi con soddisfazione.
Nicol ha vinto con grande autorevolezza bissando così il successo del 2017, mentre Dan è giunto all’arrivo stanco ma decisamente contento, senza accusare guai fisici o tecnici.

 

 

 

Discorso differente per Stefano Travisan, il quale era partito un’ora prima degli altri due insieme ai temerari dell’Extreme, ma si è dovuto arrendere alla sfortuna quando all’ottavo chilometro il suo cambio è esploso trascinandosi dietro il forcellino! Gara finita per lui che ha quindi deciso di fermarsi a guardare passare gli atleti del corto per poi tornare mestamente a Bosco Chiesanuova a piedi.
Alterne fortune nella MTB, si può anche fallire l’importante e risalire in sella!

 

 

 

A Bosco abbiamo incontrato anche molti amici dei club triestini con i quali è sempre un piacere scambiare due chiacchere prima e dopo la gara. A tal proposito facciamo i complimenti per il grande risultato a Peter Carli e Giuliana Plehan del MBC, entrambi sono saliti sul terzo gradino del podio della Classic nelle rispettive categorie M1 e MW2. Ottimo anche il sesto posto di categoria M6 nella Extreme per Livio Turitto. Bravissimi!
Ecco il link alle classifiche complete: Calssifiche Lessinia Legend 2018

 

Lascia un commento